CHI SIAMO

Chi siamo

studio legale
Lo studio dell'Avv. Massimo Solaroli rivolge i suoi servizi a privati, professionisti e aziende, assicurando servizi attenti e competenti, fornendo anche un servizio di consulenza volta a valutare preventivamente la fondatezza di iniziative giudiziarie. Prima del conferimento dell'incarico il professionista sottopone all'attenzione del cliente un preventivo di spesa complessiva relativo all'attività professionale che verrà compiuta.

L'Avvocato
L'Avv. Massimo Solaroli nel 1996 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna con votazione di 110 con lode.

Nel 2000 ha conseguito la laurea in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense in Roma con votazione summa cum laude

Nel 2003 presso la Pontificia Università Lateranense ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico con votazione summa cum laude

Dal 1999 è iscritto all'Albo degli Avvocati del Foro di Ravenna e dal 2000 all'elenco degli avvocati abilitati al Patrocinio avanti il Tribunale Ecclesiastico Flaminio in Bologna. Dal 2012 è Avvocato Cassazionista abilitato al patrocinio avanti le giurisdizioni superiori.

Dal 2001 al 2006 ha svolto le funzioni di Giudice Onorario presso il Tribunale di Forlì e presso la Sezione Distaccata di Cesena con incarichi, fra gli altri, di Giudice delle procedure esecutive civili, degli sfratti e dei processi speciali cautelari.

Le prestazioni
Lo studio offre prestazioni su tutto il territorio italiano operando nei:
  • Tribunali di primo grado, Tribunali d'appello e Corte Suprema di Cassazione
  • Tribunali Ecclesiastici
 


"Come previsto dall'art. 12 della Legge n. 247/2012 e dall'art. 16 del Codice Deontologico Forense, nel rispetto dei massimali previsti dal D.M. Ministero della Giusitizia 22.09.2016, l'Avv. Massimo Solaroli è assicurato per la responsabilità civile professionale con Ass.ni Generali s.p.a. polizza n. 370496116 (codice agenzia 116)"

Share by: